HIKARI AD ILLUMINOTRONICA 2018 – PAD19 STAND B07

Hikari vi aspetta alla fiera illuminotronica dal 29/11 al 01/12 2018 che per la prima volta si terrà al polo fieristico di Bologna.

In occasione della fiera verranno presentate soluzioni innovative e prodotti all’avanguardia:

GRAFO: L’insegna luminonsa per le eccelenze
LEYKOS: Il legno è luce, una superficie di Legno che si illumina di grande pregio ed impatto estetico
PANNELLI LED CUSTOM: superfici luminose con geometrie personalizzate che si adattano ad ogni esigenza progettuale ed estetica
PROFILI LED: Le nostre soluzioni di illuminazione lineare per i vostri progetti
LED’S CHAT: Sistema di pannelli Led interattivi con i quali si posso creare interazioni, giochi percorsi didattici
LIT: light in transparency – Inchiostro nano strutturato con il quale è possibile creare colori, garfiche o scritte su una superficie trasparente
TATTO: Sensore di controllo luci innovativo
OT-BLE OSRAM: il sistema di controllo luci di osram semplice ed interattivo, le tue luci sulla punat del tuo dito
DALI PROFESSIONAL OSRAM: L’evoluzione del DALI secondo Osram
PETERS COATINGS: Resine professionali per illuminazione ed elettronica
SENSORI IR: Sensore di controllo luci per il mondo del mobile
LIITE: Motori Luce Led innovativi ed altamente customizzabili

POR

Nel luglio 2017 l’azienda HIKARI ha presentato istanza di contributo a valere sul POR 2014-2020 Azione 1.1.4 per un progetto di ricerca finalizzato a proporre un’innovativa famiglia di prodotti di design basata su nuove superfici a base cementizia, indoor e outdoor, contenenti elementi illuminanti a LED incorporati e decorate attraverso stampa inkjet. Il progetto, elaborato in collaborazione con le aziende SYMERA SRL e FERRARI BK SRL prevede un budget complessivo di euro 126.000 euro

HIKARI SU DISPLAY ITALIA – LIT LIGHT IN TRANSPARENCY

La rivista specializzata Display pubblica un articolo di Alberto Luca Stasi in cui viene illustrata la tecnologia LIT (light in transparency) un progetto di Hikari s.r.l. e Heliv s.r.l.

ART RIVISTA DISPLAY

LIT la vernice che sancisce l’incontro tra molecole nano-strutturate appositamente studiate e LED opportunamente selezionati permette ad un supporto trasparente, vetro o PMMA, di diventare una fonte luminosa dalle infinite possibilità grafiche, per poi tornare del tutto trasparente immediatamente dopo lo spegnimento.

le superfici di vetro e plexiglas possono diventare fonti di luce – in modo diffuso oppure su aree selezionate – con colorazioni trasparenti o lievemente traslucide: tinta unita, cromie multicolori, grafiche e scritte varie.

 

HIKARI SU ITALIAN LIGHTING

La prestigiosa rivista internazionale di settore dedicata all’illuminazione, ITALIAN LIGHTING, la quale diffonde in tutto il mondo la cultura della luce, i prodotti più attuali, le tecnologie più evolute, i progetti più affascinanti e le idee di aziende e addetti ai lavori, ha pubblicato un articolo in merito all’evento del 19-20 Maggio scorso a Piobino Dese e a Bassano del Grappa, nel quale viene anche spiegato il progetto “Lighting Surface”, risultato della stretta collaborazione tra Heliv Group e Hikari.

 

 

Opificio della Luce

OPIFICIO DELLA LUCE fa capo alle imprese DEF – LED lighting design e HIKARI – solid state handcraft, entrambe specializzate in illuminazione espositiva a tecnologia LED per committenti privati e pubblici che desiderano valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale e propone soluzioni di illuminazione allo stato solido e luogo-specifiche quali Mona Lisa Light, Clio, LIT –  Light in Transparency e la gestione di proiettori per video mapping. Continua a leggere

Salone del Restauro – 6/8 aprile 2016

Siamo lieti di comunicarvi che saremo presenti col progetto Opificio della Luce (l’illuminazione espositiva a tecnologia LED), alla XXIII Edizione del “Salone del Restauro” che si terrà dal 6 all’8 aprile 2016 a Ferrara.

In tale occasione avremo piacere di incontrarvi e di illustrarvi i nostri prodotti e le novità che esporremo nel nostro stand al pad. 4 nella posizione B8-10.

Vi aspettiamo!

 

STELE COMMEMORATIVA DI BASSANO DEL GRAPPA

Hikari ha contribuito a rendere omaggio ai martiri della strage avvenuta a Bassano del Grappa il 26 settembre 1944; quest’anno, durante il 71esimo anniversario dell’eccidio, è stato inaugurato un pannello commemorativo con i nomi dei defunti, realizzato da Hikari e da altre due aziende, nell’ambito del progetto europeo Ssl-Erate, che sfrutta tecnologie all’avanguardia. In questo totem informativo e multimediale viene raccontato l’accaduto in tre diverse lingue e quando cala la sera, grazie ad uno speciale sistema di illuminazione a LED, appaiono in sovraimpressione i nomi dei martiri bassanesi.

HELIV - Totem martiri Bassano - front HELIV - Totem martiri Bassano - 3-4 valle HELIV - Totem martiri Bassano - 3-4 torre HELIV - Totem martiri Bassano - 3-4 torre BW